mercoledì 17 dicembre 2008


oggi, per caso, in preda alla disperazione da regali natalizi, sono entrata alla Feltrinelli. A parte richieste espresse, sono semrpe stata contro a regali tipo libri-cd-dvd etc. Li ho sempre trovati tremendamente scontati e futili. Dunque non ne ho mai fatto uno del genere. Fatta questa veloce premessa, devo dire che a dispetto del mio scetticismo e dei miei pregiudizi, metre giravo tra i mille scaffali, mi sono ritrovata nel reparto Audio e, proprio lì, di fronte a me, tra colonnine d'ascolto, sono stata sopraggiunta da un grande senso di curiosità verso un oggetto che,a mia ancora insaputa, avrebbe reso più vuota la lista dei regali da fare .Era lì, 2 CD per 39euro: CD EMPORIO ARMANI CAFFE 4 - Cocktail e Party - a cura di Matteo Ceccarini.
Mentre lo prendevo tra le mani, avevo già le cuffie all'orecchio e , così, mi sono immersa nello zapping delle tracce.Traccia dopo traccia, il primo cd mi ha rapita con i suoi suoni etnici, quel genere di suoni che ti fa ricordare delle musice d'un tempo pur non avendole mai ascoltate.Il secondo, invece, è come se mi avesse catapultata all'improvviso in ad una festa piena di gente stravagante, particolare, eccentrica. Una festa di tendenza.E come da prassi, dieci minuti dopo ero alla cassa e aspettavolo soltanto che la commessa mi desse il mio cd già scrupolosamente incartato.Sono uscita dalla Feltrinelli fiera e sorridente.I pomeriggi di shopping nascondono sempre piacevoli sorprese.


Nessun commento:

Posta un commento