venerdì 6 febbraio 2009

One of my Passions: Vintage Sunglasses

Ehgià.. possiedo vera e propria mania per gli occhiali vintage o anche degli occhiali di strane dimensioni e formati. Oltre ai must di stagione di cui compro almeno un paio di paia all'anno, sono sempre alla ricerca di qualcosa originale e poco visto. Le mie ricerche vanno dai mercatini dell'usato alle ottiche antiche nei centri storici delle grandi città. Se mia madre leggesse direbbe che ho la passione per qualsiasi cosa si compri. Ma vabbè.. si sa come sono le mamme :)
Comunque, partendo da sinistra verso destra vi illustro i miei gioielli :

1. Vogue ( più che altro li uso per sciare)
2. H&M pe 08
3. Occhiali di nessuno, accuratamente presi in "prestito" da un ragazzo l'esate scorsa
4. Zara pe 07, acquistati a torremolinos
5.Mediolanum acquistati a Milanoin un mercatino
6.Laura Biagiotti in un negozio vintage di Napoli
7.Ray Ban Wyfarer di mio padre quand'era un giovanotto (quindi tanto tanto tempo fa..)
8.Christian Dior (i miei preferiti, acquistati in un'ottica antica di Roma)
9.H&M pe 08
10.Missoni (acquistati nello stesso negozio dei Laura Biagiotti)
11.by Mercatino dell'usato
12.idem
13.idem
14.idem
15.idem

Per me, insomma, ogni scusa è buona per iniziare una collezione. Questa qui è partita dai Dior (8) e chissà quando e con cosa finirà.
Notte a tutti.
cocomademoiselle

3 commenti: