sabato 28 febbraio 2009

I Love Shopping - I postumi

E arrivò il giorno x!
Finalmente , ieri, sono andata a vedere il tanto agognato I Love Shopping.
Sarà che l'ho aspettato per oltre un mese, sarà che sono pur sempre figlia di Sex And The City, ma avevo investito nell'uscita di questa pellicola delle aspettative mostruose. In cuor mio mi auguravo di sobbalzare dalla sedia ad ogni cambio d'abito, di sognare..
Ahimè.. così non è stato.
Il film, per carità, è molto carino con una morale che centra in pieno il problema della maggior parte delle fashionvictim della società odierna, un tema trattato anche da me anche in qualche post fa : lo shopping compulsivo e le conseguenze.
Mi sono rivista molto in Rebecca, la sceneggiatura in alcuni tratti sembrava scritta di mio pugno, insomma durante tutto il tempo ho avuto come la percezione di vedermi riflessa sul maxischermo, nelle movenze, nelle reazioni, nelle frasi..
Ma, non so, non c'è stato quel quid plus che mi ha fatta innamorare del film in se, diversamente da quanto era accaduto per Sex And The City sin dalla prima puntata del telefilm.
I costumi sono di Patricia Field, dovessi usare un solo aggettivo per descriverli userei "Americani" e, quindi, pomposi, eccentrici.. forse un pò troppo.
Voto generale : 6 e mezzo!
Ah, e detto fra noi: non darei mai via tutti i miei vestiti per disintossicarmi .. MAI!
Sono sempre più convinta che la mia tachicardia durante Sex And The City non tornerà mai per nessun'altro film.

2 commenti:

  1. a me è piaciuto a livello di Sex and the city invece! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! bellissima la frase "figlia di Sex And The City"! Sul mio blog ho fatto un post anche io sul film! Vai a vederlo che c'è un linkaggio per te!
    xoxo

    RispondiElimina